IGNOTI RUBANO I CAVI ELETTRICI E METTONO FUORI USO IL CAMPO DI CALCIO TORUCCIO LA PIANA

  Pubblicato il : 11/05/2015 - Ultima revisione: 11 maggio 2015

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

TORUCCIO LA PIANA

COMUNE DI MISTERBIANCO

Comunicato Stampa

 

Campo di calcio Toruccio La Piana fuori uso

Ignoti nella notte rubano cavi di alimentazione elettrica

 

Un atto vandalico per appropriarsi del cavo elettrico in rame è stato portato a termine all'interno del campo sportivo “Toruccio La Piana”.

Ignoti nella notte tra venerdì e sabato si sono introdotti all'interno dell'impianto sportivo e dopo aver staccato il quadro elettrico generale hanno provveduto a scoperchiare le varie botole di diramazione, tranciando i cavi per poterli sfilare dalle singole linee che alimentano i pali per l'illuminazione in notturna.

Ad accorgersi del furto l'impiegato comunale addetto alla struttura che ha avvisato l'assessore allo Sport Federico Lupo che ha sporto denuncia alla locale Tenenza dei Carabinieri.

Tutto è probabilmente accaduto nella notte tra venerdì e sabato causando l'impraticabilità della struttura sportiva fino a quando non sarà ripristinato tutto l'impianto elettrico.

“Un atto assurdo a danno dell'intera comunità – ha dichiarato l'assessore Federico Lupo – Fortunatamente i campionati si sono conclusi ma resta ugualmente una grande amarezza per quanto accaduto poiché le società sportive sono le prime ad essere colpite direttamente assieme all'amministrazione comunale che dovrà spendere risorse per ripristinare gli impianti in un momento di grande difficoltà per le casse comunali.”

Per allontanarsi i vandali hanno utilizzato l'ingresso posteriore che è stato scardinato.

Misterbianco 11/05/2015

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito