COMUNE DI MISTERBIANCO
Comunicato Stampa
CARNEVALE 2015
Tutto pronto per la sfilata inaugurale di domenica
Domani sera musica al Nelson Mandela
Si lavora a maniche rimboccate per gli ultimi ritocchi a costumi e carri da parte delle otto associazioni prima della sfilata inaugurale di domenica, che come sempre è quella più partecipata ed attrae una moltitudine di persone sul circuito cittadino del centro storico.
I lavori all’interno dei cantieri proseguono senza sosta per sfruttare al massimo il tempo rimasto prima delle 17,00 di domenica, ora in cui scenderà il primo gruppo sul circuito cittadino.
Ieri intanto i costumi hanno invaso il Centro Sicilia in contrada Cuba grazie ai ragazzi delle scuole che dopo la sfilata di giovedì grasso per le strade cittadine hanno replicato all’interno della struttura commerciale portando allegria tra i clienti.
In attesa della prima sfilata di domenica per sabato è previsto un ballo in maschera al centro anziani di Lineri e la sera un concerto, “Coriandoli in note”, con ingresso gratuito all’interno del teatro Nelson Mandela con il maestro Luca Mennella.
Intanto i primi camper hanno fatto capolino nel centro storico, in previsione dell’arrivo del maggiore flusso che di solito avviene nel pomeriggio di sabato. Per tutti quelli che arriveranno entro domenica mattina l’amministrazione comunale ha organizzato, con partenza da piazza Pertini, in collaborazione con l’assessorato alla cultura un giro turistico per il territorio per ammirare il bagno termale del IV secolo d.C. ed i musei che per l’occasione rimarranno aperti al pubblico.
Anche la logistica è stata messa a punto con l’ausilio dell’associazione di protezione civile Le Aquile di concerto con la Polizia municipale che regoleranno l’afflusso di auto, pullman e camper nei parcheggi a loro destinati da dove si partiranno i bus navetta per raggiungere il centro storico, sede della sfilata dei “costumi più belli di sicilia”.
Misterbianco 13-02-2015
Ufficio stampa:
Carmelo Santonocito