COMUNE DI MISTERBIANCO
Comunicato Stampa
Il sindaco Nino Di Guardo ordina la chiusura di tutte le scuole del territorio comunale in seguito all’allerta meteo della Protezione civile
Una forte perturbazione è in arrivo domani, giovedì 6 novembre 2014 sul versante ionico della Sicilia. Lo annuncia il Dipartimento della protezione civile regionale che lancia un allarme “rosso” a tutti i sindaci per l’arrivo, nella mattinata di domani, “di forti precipitazioni accompagnati da rovesci di forte intensità con forti raffiche di vento.”
Il sindaco Nino Di Guardo appena ricevuto il comunicato della SORIS (Sala Operativa Regionale Integrata Siciliana) n. 14002 ha emanato l’ordinanza sindacale n. 181 con la quale ha disposto la chiusura precauzionale di tutte le scuole del territorio.
“Abbiamo allertato i nostri uffici della Protezione civile – ha dichiarato il sindaco Di Guardo – al fine di tutelare la pubblica incolumità, disponendo la chiusura delle scuole.”
Contemporaneamente sono stati avvisati i dirigenti scolastici, la Prefettura ed il Provveditorato agli Studi di Catania e la regione Siciliana.
Misterbianco, 05-11-2014
Ufficio stampa:
Carmelo Santonocito