COMUNE DI MISTERBIANCO
Città Metropolitana di Catania
COMUNICATO STAMPA
IL COMUNE DI MISTERBIANCO ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DELLE VITTIME CIVILI DELLE GUERRE CIVILI
Il comune di Misterbianco ha aderito alla Giornata Mondiale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo che ricorre ogni primo febbraio di ogni anno.
Stamani il sindaco Marco Corsaro e l’assessore ai Servizi sociali Marina Virgillito hanno posto all’ingresso del Palazzo municipale di Via S. Antonio Abate lo striscione dell’iniziativa posando assieme ai boy scout dell’Agesci del gruppo Misterbianco 2.
L'obiettivo è quello di conservare la memoria delle vittime civili di tutte le guerre e di tutti i conflitti, nonché di promuovere la cultura della pace e del ripudio della guerra.
La Giornata è stata istituita con la legge 25 gennaio 2017 n.9, votata all'unanimità dal Parlamento e presentata come primo firmatario dall’on. Giovanni Burtone, oggi sindaco di Militello val di Catania.
“Abbiamo aderito subito all’invito – ha dichiarato il sindaco Corsaro e l’assessore Virgillito – all’iniziativa proposta per ricordare tutte le vittime che ogni anno purtroppo perdono la vita per conflitti che possono essere fermati.”
Quest'anno la Giornata è dedicata al tema dell'uso delle armi esplosive e delle armi esplosive nelle aree abitate durante i conflitti, declinata con lo slogan "Stop alle bombe sui civili.
Misterbianco 01/02/2022
Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
Tessera professionale
Ordine Giornalisti Sicilia n. 55236