Completato impianto illuminazione Comando Polizia Municipale

  Pubblicato il : 22/01/2008 - Ultima revisione: 27 giugno 2008

  Stampa

Categoria: Varie

Completato impianto illuminazione Comando Polizia Municipale



Comando Illuminazione
E’ stato completato l’impianto esterno di illuminazione del nuovo comando della Polizia municipale di via Pilata, sulla strada provinciale “In carrozza”.
L’amministrazione comunale ne aveva disposto l’ultimazione per renedere l’area ancora più sicura.
«Era necessario - sottolinea il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso –potenziare l’impianto di illuminazione esterna al comando per rendere più sicura l’area circostante.
Il nuovo impianto permetterà inoltre di migliorare il lavoro degli agenti e l’accesso degli utenti che ogni giorno si rivolgono agli sportelli del comando».
In tutto Sono state installate 8 lampade tipo SAP (sodio ad alta pressione) dotate di elevato rendimento luminoso e in grado anche di ridurre i consumi di energia elettrica.
All’ingresso è stata montata un’insegna di indicazione luminosa.
Per completare l’impianto sono stati stanziati 27mila euro.
«Con l’illuminazione esterna – ha aggiunto l’assessore alla Polizia municipale Giovanni Vinciguerra – si rende più sicura la sede del comando e si completa il miglioramento delle condizioni lavorative dei vigili urbani  che nonostante siano in numero ridotto si prodigano ogni giorno per assicurare il servizio sul territorio misterbianchese».
I nuovi locali del comando di Polizia municipale sono stati realizzati dall’amministrazione Caruso, nell’area dimessa dell’impresa “Movicar” e consegnati al comando di Polizia municipale nel mese di dicembre 2007.
Sono locali più ampi di quelli che ospitavano il vecchio comando e, il loro decentramento alla periferia Sud del centro storico, li rende ancora più funzionali.