Cinquecento costumi e quindici carri scenografici apriranno domani le sfilate dell’edizione 2008 del “Carnevale dei costumi più belli di Sicilia”.
Alle 16 per le vie del centro storico di Misterbianco si esibirà il corpo bandistico “Città di Misterbianco” diretto dal maestro Agatino Mirulla.
Alle 17, avranno inizio le sfilate dei costumi e dei carri.
Questi sono i temi presentati dai cinque gruppi in gara: “Made in Italy” (Campanazza), “Profumo d’India” (Escopazzo), “Il paese dei balocchi” (La Burla), “La divina commedia” (Re Carnevale) e “I fumetti” (Venezia).
In occasione delle manifestazioni organizzate per carnevale, il settore Ufficio Traffico Urbano ha previsto un percorso alternativo per gli autobus di linea Ast, Fce e Isea.
Domani, domenica 27 gennaio, gli autobus non potendo attraversare il centro storico dovranno seguire un percorso alternativo.
Gli autobus in direzione Misterbianco percorreranno corso Carlo Marx, via Aldo Moro, la strada a scorrimento veloce in direzione Paternò e la strada stradale 121.
Da Misterbianco, gli autobus percorreranno la strada stradale 121, la strada a scorrimento veloce in direzione Catania, via Aldo Moro, via Comunità Economica Europea, via Enrico Mattei e corso Carlo Marx.